Forte fastidio dopo cura canalare

Salve,
volevo chiedervi un'informazione. Proprio ieri ho concluso dal mio dentista una cura canalare al 6° inferiore destro.
Questo dente non mi aveva mai dato alcun problema in passato, già più di dieci anni fa era stato curato da un altro dentista per una carie e otturato. Da allora non ho mai avuto nessun problema, però il mio attuale dentista ha ritenuto opportuno, dopo una visita generale, fare la cura canalare poiché pare che l'otturazione andasse a comprimere la polpa del dente e avrebbe potuto crearmi problemi in futuro.
Fatto sta che da ieri sera ho un fortissimo fastidio a tutta la parte destra della mandibola e della gengiva...e addirittura sul dente stesso!
è normale??? non dovrebbe essere il contrario? la cura canalare non dovrebbe togliere sensibilità al dente? Mi passerà oppure è il caso di prendere qualche antidolorifico o anti-infiammatorio?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Può essere una reazione normale ad una terapia canalare e dura normalmente qualche giorno.
Per l'eventuale terapia farmacologica chieda al suo curante

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il fastidio dopo una cura canalare può essere più o meno normale. Di solito si controlla con un antinfiammatorio. Faccia menzione di ciò presso il suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gent.mi Dottori,
vi ringrazio cordialmente pee il Vs aiuto e i Vs consigli.
Provvederò a metterli in pratica.
Grazie