I punti di sutura del dente del giudizio inferiore destro

Salve, oggi mi hanno tolto i punti di sutura del dente del giudizio inferiore destro, l'operazione è stata fatta 8 giorni fa, volevo sapere se potevo tornare a fumare e/o bere alcolici? O ancora la ferita deve cicatrizzarsi e quindi rischierei un'infezione? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2017
Dentista
Gentile utente,
La guarigione dei tessuti molli e duri sottostanti si completerà tra diversi mesi attraverso dei processi di rimodellamento. In realta la sede dell'estrazione ad 8 gg è già in buona via di guarigione per ciò che riguarda la "chiusura" dei tessuti molli al di sopra dell`alveolo. Se attualmente non sta assumendo farmaci (antibiotici ad esempio) può bere alcolici. Il fumo ha sempre un effetto deleterio sui processi di guarigione, per cui piano piano può tornare alle sue abitudini di vita. Il consiglio è ovviamente di considerare la cessazione del fumo e ridurre al minimo il consumo di alcolici.