Pallina alle gengive interne destra

Buongiorno Dottore

le scrivo per una cosa strana che mi è capitata.

da un po di tempo noto nella parte interna della gengiva tra quest ultima e la base della lingua una pallina dura mobile. Non la si vede a occhio nudo la sisente solo al tatto con la lingua o con le dita. Inoltre ultimamente mi è fuoriuscita un infezione ho bruciore a tutta la base della lingua ma solo lato destro sempre proprio dove si trova la pallina e anche piu in giu.

Io sono un fumatore fumo circa 10/15 sigarette al giorno

Sono al quanto preoccupato secondo lei di cosa si tratta?

Grazie Mille e Buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente,occorre al più presto una visita presso un odontoiatra, per una correta diagnosi e le corrette cure.
Nel frattempo può leggere questo mio articolo http://www.dentisti-italia.it/casi_clinici/chirurgia/885_intervento-chirurgico-su--scialolitiasi.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie Mille per lla sua risposta.

Il fatto che lei indica che occorre al piu presto una visita sta ad indicare che potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? questa pallina può essere un tumore? ho il terrore di questa cosa

grazie Mille e Buon proseguimento
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La visita, può escludere che non sia un tumore o confermarlo e soprattutto ci definisce se la lesione è di origine dentaria o meno. Se non venisse riscontrato nulla durante la visita, in qualunque caso lei ha applicato un protocollo di prevenzione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie Mille per l'aiuto!

Sinceramente ho il terrore che possa trattarsi di un tumore, non ricordo purtropp oda quanto tempo ho questa pallina penso gia da tempo ma ho iniziato a darci piu importanza negli ultimi giorni da quando si è infiammato.

La visita cosa comprende se posso sapere?

Grazie Mille e buon proseguimento
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La visita iniziale è puramente clinica, ispezione, palpazione , percussione, auscultazione, quest'ultimo nel suo caso non verrà effettuato. Se ci saranno dubbi diagnostici eseguiranno altri accertamenti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille ancora dottore!!!

Buon proseguimento di giornata.