Cefalea saltuaria

Ecco cosa è successo a mia sorella di 16 anni.
Qui, il link con l'immagine del foglio scritto dal dentista
http://i35.tinypic.com/2hd7a7o.jpg
(scusate se ho cancellato alcuni dati personali.)
Volevo sapere, in poche e semplici parole di cosa si tratta, a cosa si va in contro e se la cosa da affrontare è abbastanza dolorosa o no per mia sorella.
Sono abbastanza preoccupata, è molto dannoso quello che ha?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Che è dannoso quello che ha adesso è nel racconto: ha dolore e limitazione funzionale.
Mi sembra evidente che un trattamento deve essere impostato.
La visita mi sembra comunque molto accurata, e il piano di trattamento logico-

Se desidera un altro parere, un confronto, da lei c'è uno dei maggiori specialisti italiani: il dr. Roberto Masnata Masnata, Piazza Trieste 15, 27049 Stradella (PV) tel: 0385 42254

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La Ringrazio.
Però volevo sapere se questo "tutore di posizione protrusiva"
è come un normale apparecchio fisso, oppure qualcosa di più complicato.
E' per caso un apparecchio esterno? Non so, se è qualcosa di più complicato di un apparecchio fisso...

La Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dovrebbe essere un dispositivo rimovibile, ma ignoro i dettagli di costruzione, dato che la denominazione è generica.
Come se le avessero scritto: "apparecchiatura mobile di spostamento" invece di scrivere "automobile", oppure "Fiat Punto".