Odontoiatria

salve,o un problema con un dente otturato circa 2 anni fà è senibile al caldo solo se ci mastico caldo fa male, in seguito ci mastico tranquillamente, o fatto la radiografia e risulta solo un po di carie, il mio dentista dice che va devitalizzato, per non sentire più il fastidio senza aver toccato il nervo non lo sò se e sarebbe una buona idea. qmq mi e stato trovato anche un p ò di gengivite,mi sanguinano le gengive, e sono anche gonfie, e.anche un p ò di paradontite lieve infatti noto su 2 denti le tasche dentali può essere che il problema sia per questo cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la carie è penetrante e ha sensibilità termica,il suo dentista ha sicuramente ragione circa la devitalizzazione.
Per le gengive che sanguinano si consulti sempre col suo dentista : scaling,curettage delle tasche ed istruzione igiene
orale,sono il primo step.
Lasci comunque al curante la decisione terapeutica,visto che la conosce come paziente e saprra' come gestirla.
Buona Serata
dott.Luigi De Socio

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia