Apparecchio dentale

Salve , io ho i denti non al posto giusto , come potete vedere dalla figura che allego ( allego il link di OneDrive , che qua non si possono mettere immagini : https://1drv.ms/i/s!AgTRAsOcWpyNrTK_vYG4cLqlqUrE) la mia domanda è la seguente , si puo intervenire chirurgicamente in modo da poter aver la dentatura a posto nel giro di qualche settimana ? Nel caso non si potesse , un apparecchio interno sarebbe meglio ? e quanto mi verrebbe a costare e per quanto dovrei tenerlo ? c'è la possibilità di fare passare la cura con apparecchio nella muta , o comunqeu pagare poco dato il mio basso isee?

rimango in attesa di una vostra risposta

cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"si puo intervenire chirurgicamente in modo da poter aver la dentatura a posto nel giro di qualche settimana ?"

NO.
A parte che non si edono le immagini, non avrebbero una utilità reale: non si può fare diagnosi on-line.
Neppure nei casi in cui l'approccio chirurgico fosse necessario (cioè molto ma molto raramente) "qualche settimana è irragionevole: dorebbe PRIMA mettere l'apparecchio, POI operare, IN SEGUITO finire con l'apparecchio.

"apparecchio interno"
Megio no, forse uguale, ma da decisamente più fastidio.
Pochi sono gli ortodontisti che sanno fare difficilissima e più costosa tecnica linguale, e dato che sono pochi ed è richiesta solo per estetica, non la regalano di certo.

"quanto mi verrebbe a costare e per quanto dovrei tenerlo ?"
PRIMA la visita e lo studio del caso, POI la diagnosi, IN SEGUITO il piano di cura E INFINE la sua trasformazione economica in preventivo di spesa.

"c'è la possibilità di fare passare la cura con apparecchio nella muta"
Se ha gravi motivazioni funzionali forse (con molta fortuna); se ha motivazioni principalmente estetiche direi di no.

"pagare poco dato il mio basso isee? "
Se paga poco "acquista" in genere qualcosa che vale poco.
Nella sua esperienza, in qualsiasi campo, le è capitata qualche eccezione?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)