Utente 158XXX
Salve dottori ieri sera ha iniziato a farmi male una parte della gengiva infatti sentivo una pallina... stamattina al risveglio ho notato che iniziava a gonfiarsi la guancia quindi ho deciso di prendere l'antibiotico per paura che continuasse a gonfiarsi. Ho preso l'antibiotico alle 11 e invece di iniziare a sgonfiare si è gonfiato gradualmente sempre di più e ha iniziato a pulsare. Adesso devo prendere la seconda pasticca alle 23. Premetto che l'antibiotico che posso usare è solo lo zimox a causa di vari problemi.... inoltre sotto all'Ascesso nn ho dente ma solo le radici nella gengiva... mi preoccupa il fatto che continua a gonfiare... inoltre quanti giorni ci vogliono adesso per sgonfiare e perché inizia a pulsare nonostante l'antibiotico.. grazie di cuore

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, assumere antibiotico come se fosse un automedicazione può portare a gravi complicanze, tra cui la resistenza, per questo va assunto solo su prescrizione medica.
Non conosciamo il suo caso clinico e non possiamo sapere se l'antibiotico è indicato al suo caso, per cui non possiamo nemmeno conoscere se le darà dei benefici o complicanze.
Le consiglio una visita odontoiatrica al più presto o di rivolgersi al suo medico di base prima di assumere antibiotici.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Utente 158XXX

Grazie per la risposta. Prima di prendere l'antibiotico ho consultato il mio medico di famiglia. Io non assumo farmaci anzi sono molto ostile a causa di problemi allo stomaco e un piccolo problema al cuore. Infatti evito il più possibile perché so che fanno male... la mia preoccupazione ora è perché dopo aver iniziato l'antibiotico ha iniziato a gonfiare gradualmente la faccia.. non doveva essere il contrario?

[#3] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Se c'è la prescrizione va bene, in certi casi il problema ascessuale si risolve solo eliminando le radici del dente, per questo le ho consigliato la visita odontoiatrica al più presto.
Ogni caso è a se stesso, non sappiamo che batteri sono implicati nel suo caso, con quale virulenza e non conosciamo se questi batteri sono resistenti a questo antibiotico, per cui una risposta certa di una determinata tempistica non la possiamo dare.
Sicuramente il gonfiore non è stato generato dall'antibiotico ma dai residui radicolari infetti.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#4] dopo  
Utente 158XXX

La ringrazio... ma le due compresse di oggi di antibiotico bastano per nn far aumentare ulteriormente il gonfiore? O domani mattina mi sveglio ancora più gonfia?

[#5] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Per i motivi sopra citati non possiamo saperlo.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/