Dente del giudizio fastidio gola orecchio con ulteriori sintomi

Salve dottori , vi scrivo poiché giorni fà ho iniziato ad accusare dei sintomi come fastidio alla gola (anche nel deglutire acqua) nella zona destra che si irradia all'orecchio del medesimo lato , mi sono recato dal mio otorino che mi ha detto sicuramente è causato dall'uscita del dente del giudizio che ho ieri ho fatto controllare dal dentista dicendo che molto probabilmente il dente sta provando ad uscire ma non riescie perciò si è causata in infiammazione chiedendomi comunque di effettuare una lastra, le domande che ho dimenticato di fare al mio medico sono
Che è possibile il fastidio gola/orecchio sia correlato alla fuoriuscita del dente? Ed è possibile che avverto anche una sensazione di pressione sopra gli occhi con dei leggeri sbandamenti nel corso della giornata ? i sintomi che ho descritto non sono persistenti nelle 24h ad esempio appena sveglio sembrano inesistenti poi iniziano a farsi sentire appena inizio con il caffè , colazione e via dicendo .. vorrei sapere se debbo preoccuparmi oppure posso temporeggiare dato che ho un viaggio fra due giorni ? Ho 17 anni
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
direi che sia urgente almeno una OPT per capire meglio la natura del problema e per poterle dare ulteriori indicazioni su un eventuale rinvio a dopo il viaggio o come opportunamente organizzarsi per il viaggio stesso (mi riferisco ad antibiotici, antidolorifici e colluttori).
Ne parli con il suo dentista .
Non affronterei il viaggio al buio.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it