Dente premolare da latte cariato

Buongiorno mia figlia di 9 anni ha un dente premolare cariato che si è spezzato in più punti. A lei non fa male. È il caso comunque di farla vedere da un dentista? Oppure il dente cade da solo e va bene così? Sarebbe il primo dente sinistro dopo l'incisivo in alto dell'arcata superiore. Grazie a chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' il caso di farla vedere dal dentista ( da un dentista esperto in pedodonzia). I primi molari da latte han tempi di permuta tra i 9-11 anni i secondi molari da latte han tempi di permuta intorno ai 10-12 anni. Non esistono premolari da latte. Bisogna vedere nel caso di sua di sua figlia di che dente si tratta e se la permuta e' prossima ( in tal caso si può magari decidere per l'estrazione per favorire proprio la permuta) oppure se il dente deve permanere ancora molto tempo in bocca alla bambina ed in tal caso è più conveniente curarlo.
Lasciarlo così cariato e aperto espone al rischio di infezioni.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it