Dente sensazione diversa lo sento muovere

salve,vorrei un parere 4settimane fa mentre mangiavo un cornetto con granella grandi di zucchero ebbi un lampo tra la gengiva e il dente ,da allora non vivo più da premettere che ho avuto dopo dolori e mi è anche uscita una bolla sotto in corrispondenza del dente,ancora ad oggi mi sento il dente debole e un po si muove sono andata dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha detto che non c è nulla e mi hanno fatto questo venerdi la.pulizia gengivale ma ho ancora questi fastidi,ho paura di perdere il dente,mi hanno anche fatto nel loro studio i raggi su quel dente e niente mi hanno messo uno spray e ho sentito la reazione,fatemi sapere sono in ansia,mi hanno detto vediamo con la pulizia gengivale se non senti miglioramenti lo devitalizziamo,sono ritornata ma mi hanno detto che il dente non si muove che è solo una mia fissazione e dopo dei controlli che mi hanno fatto. mi hanno detto non serve devitalizzarlo perché non hai dolore non so piu kosa fare da premettere che ho anche chiesto ad un altro dentista che dopo.avermi fatto i raggi e controlli con le mani mi disse.non.c e niente ,ma io lo sento diverso aiutatemi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, perchè dubita sulla versione concorde dei 2 medici? Se nutre dei dubbi o incomprensioni, può farsi mettere per iscritto che il suo dente sta godendo di buona salute e che non sta correndo alcun rischio imminente che lo porta alla condizione di avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
perché quando tocca la lingua sotto sento come una bolla d aria
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Non lo deve toccare e deve lasciar vivere in santa pace questo povero dente. Due dottori responsabili le hanno detto che non c'è nulla, non c'è motivo che lei vada a ricercare cose strane.
[#4]
dopo
Utente
no dottore il dente è diverso non è che devo fare dei raggi partikolari?
[#5]
dopo
Utente
ma un odontoiatra può dire se un dente si muove o meno?
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
una possibile ipotesi è una microfrattura, cosa che è difficile da diagnosticare.
Può sentire il suo dentista sulla opportunità di una indagine radiologica di secondo livello quale CBCT o Conebeam.
Con questo tipo di radiografia, la frattura è più facilmente rilevabile.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#7]
dopo
Utente
ma con la microfattura si puo perdere il dente?
[#8]
dopo
Utente
dottore potrebbe leggermi su facebook?
[#9]
dopo
Utente
dottore il mio.dentista mi ha fatto anche.un rx endorale e non mi ha riscontrato nulla
[#10]
dopo
Utente
dottore