Cosa c è dopo la devitalizazione?

salve vorrei sapere cosa succede dopo che si devitalizza un dente?
se è vero che dopo si deve per forza incapsulare o bisogna mettere un impianto
Vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2005 al 2010
Dentista, Gnatologo
La polpa dentale,contenuta nella camera pulpare del dente viene eliminata e ,la camera stessa ed i relativi canali vengono svuotati ,puliti,disinfettati e poi vengono riempiti con una resina speciale chiamata guttaperca che sigilla sino all'apice del dente( chiamasi apice la fine della radice del dente ch pè a contatto con l'osso sottostante della mandibola o della mascella)
Il dente perde quindi la sua vitalità,tende a decaklcificare,è più fraglie.
se la corona del dente( la corona è la parte del dente sopragengivale)è molto compromessa ,allora è da preferire un " cerchiaggio" cioè una capsula o,se si può un intarsio in metallo ceramica.
L'impiantoè tutt'altra cosa
Non è altro che una radice artificiale che va impiantata nell'osso e si deve " osteointegrare" con questo
Se le radici del dente sono buone non è necessario un impianto
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La protezione tramite corona di un dente devitalizzato non è obligatoria, ma è buona norma farlo, soprattutto quando lo spessore delle pareti è inferiore a 2mm.
Altra cosa è l'impianto.
Arrisentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.