Antibiotico per estrazione dente

Salve, il giorno 22/12 dovrò estrarre un molare in precedenza rotto. Siccome si era formato un ascesso, il dentista mi ha prescritto come terapia antibiotica amoxicillina cpr 1 g solubili/masticabili, 1 compressa ogni 12 ore a partire da due giorni prima dell'estrazione fino a conclusione compresse (quindi due compresse al giorno per sei giorni). I miei dubbi:
1- in farmacia mi è stata venduta una scatola di amoxicillina ratiopharm 1 g compresse. Questa mattina ho preso la prima compressa. L'ho ingoiata senza masticarla. Mi è venuto il dubbio che fosse da masticare, ma nel foglio illustrativo non dava indicazioni a riguardo. Volevo chiedere se il metodo di assunzione è stato corretto o andava masticata.
2- a quanto ho capito l'amoxicillina può essere assunta sia a stomaco vuoto che stomaco pieno. Volevo chiedere se per caso venisse assunta a metà del pasto ci possano essere problemi.
3-nel foglio illustrativo consiglia di prendere una compressa un'ora prima dell'intervento. Questo è necessario anche se ne prendo già una la mattina alle 9 e una la sera alle 21 (con intervento programmato per le 12) ?
4-ho inoltre letto che è meglio non assumere cibi ricchi di fibre, uova latticini, latte. Per quanto riguarda la frutta e la verdura, è tutta da escludere? O qualche tipo può essere assunto?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
1) l'ha assunta regolarmente (non è masticabile)
2) preferibile lontano dai pasti
3)l'assunzione al mattino alle nove va bene
4)non sono necessarie restrizioni prima dell'intervento.
dopo è opportuno una dieta liquida fredda
per le prime 24 ore ( ma le daranno sicuramente delle
istruzioni in tal senso)
OK?
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Auguri per l'estrazione,allora.....
e per le prossime festività