Canino incluso sceso

Salve,
Ho 19 anni e 4 giorni fa ho messo l'apparecchio fisso ai denti. Molti anni fa (circa 6/7 anni fa) ho messo l'apparechio moble per sistemare i denti e fino a qui tutto ok, quando mi è caduto il canino da latte si sono formate varie diastemie(?) tra i quattro denti davanti e di sono spostati verso sinistra. A luglio di quest'anno mi sono accorta di avere un canino incluso sul palato già sceso. Adesso ho messo l'apparechio per spostare i denti verso destra in modo da fare spazio per portare il canino in posizione (ho i denti ne tanto grandi ne tanto piccoli ma lo spazio tra di loro è sufficiente per lasciare posto al canino)
La mia domanda è quanto tempo ci vorrà per unire i denti lasciando spazio al canino e quanto tempo serve per portare il canino alla giusta posizione calcolando che siamo a dicembre?

Ps. Il canino non è molto distante, dista circa meno di 1 cm dal suo posto in arcata
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Credo che la persona giusta per rispondere a questa domanda sia solo il suo curante che conosce esattamente la sua situazione ortodontica. Noi potremmo solo dare numeri a caso, non conoscendola

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it