Il medico ha detto che l otturazione era un po alta

Salve gentili dottori avrei bisogno di un consulto nei limiti ovviamente del possibile..una settimana fa mi e stata fatta la devitalizzazione bicanalare del dente 15 ma dopo due giorni il dolore e andato sempre piu crescendo fino ad avere un dolore fortissimo,pulsante,di forte pressione e con nevralgia riflessa ai denti inferiori e dolore sotto l arcata sopraccigliare..tornata a controllo d urgenza il medico ha detto che l otturazione era un po alta (mi ha accorciato un po il dente) e ha detto che forse a causa dell anestesia le gengive si sono infiammate moltissimo.M HA rifatto l'rx dove ha confermato che i canali sono stati chiusi "perfettamente "..a parte il fatto che ha visualizzato un piccolo sfubbo di cemento fuoriuscito che dicesi riassorbirà da solo..sta di fatto che io continuo ad aver male e nonostante lui dica cosi io mi chiedo quando sparirà il dolore e se si riassorbirà da solo lo sbuffo di cemento?grazie mille per il lavoro svolto.un caro saluto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le cause del dolore possono essere:
1. fuoriuscita di cemento e/o coni di guttaperca oltre apice.

2. sovrastrumentazione dell'oltre apice in corso di terapia canalare.

3. non perfetta detersione e disinfezione dei canali con conseguente organizzazione di un processo infiammatorio e/o infettivo .

4. Precontatto del restauro conservativo.
(cosa che ha già eseguito)

Le consiglio di farsi RIVALUTARE MEGLIO
DAL DENTISTA CURANTE e nel frattempo
ex juvantibus assumere antiflogistici
ed antibiotici.

Buona Serata
P.S. Lo "sbuffo" non è sempre vero che si
riassorbe,a volte può esitare in un granuloma da corpo estraneo.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta..sono gia andata in urgenza dal medico che m ha devitalizzato il dente che mi ha rifatto tre volte i raggi dicendo che a parte quello sbuffo di cemento la devitalizzazione è andata a buon fine ed e tutto perfetto non tenendo conto però che io continuo ad aver male dicendp che non capisce il motivo per cui ho male..io il lavoro glie l ho gia pagato e anche la prossima chiusura con perno e corona ma il dolore purtroppo persiste.Ora ha provato ad aggiungermi l antibiotico klacid per 10 giorni ma non so piu davvero cosa pensare se non che non posso stare cosi.Un caro saluto e felice anno nuovo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cara Signora,la ringrazio per gli auguri che ricambio sentitamente.
Le consiglio ,data la situazione in corso,se non ha miglioramenti,di farsi dare un'occhiata da un altro collega
esperto di ENDODONZIA.....
Buona Serata

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343
[#4]
dopo
Utente
Si grazie ci avevo pensato e valutero ancora la cosa anche se sinceramente ho gia sostenuto l intera spesa da questo dottore che è il direttore di una clinica odontoiatrica sia per questo dente compresa corona che per altri denti..ciò che mi sembra davvero strano e come può un dente alle radiografie risultare perfettamente riuscita la cura canalare e io a distanza di 9 giorni sentirlo ancora pulsare
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
.....Evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto.....
Ma questo lo potrà scoprire solo da chi saprà meglio valutare
la "situazione".
Cordialità