Denti che si muovono

Buongiorno,
vorrei sapere se é normale che i denti si muovano un po', quasi impercettibilmente.
Ho da un paio di settimane un fastidio agli incisivi superiori e inferiori, e le gengive un po' irritate. Potrebbe essere una semplice gengivite oppure devo preoccuparmi perché potrebbe essere una piorrea?
Lunedí ho una visita dal dentista per discutere del problema, peró vorrei potermi "tranquilizzare" un po'.
Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
Distinti saluti.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Una " impercettibile" mobilità dei denti è del tutto normale, per la presenza, intorno al dente del legamento alveolo-dentale che fa da "ammortizzatore".
La "piorrea" (Parodontite) che la spaventa inizia sempre da una gengivite trascurata, perciò, se avverte dei fastidi alle gengive, il dentista lunedì le dirà se ha bisogno della pulizia dei denti. Comunque si può tranquillizzare perchè, alla sua età, non è frequente ammalarsi di parodontite.
Saluti