Dolore orecchio gengiva inferiore, mandibola fino al mento

Buona sera scrivo per avere un consulto in più. Vi spiego io dal 24 di dicembre dopo pranzato ho accusato un fortissimo dolore ai denti molare e giudizio dx inferiore fino all orecchio dx, ho preso nel giro 18 ore 2 oky e un tachidol per il dolore, mi sveglio la mattina del 25 e non mi tenevo in piedi dai giramenti di testa, senza dolore, sono andato al pronto soccorso e non avevo niente di che parametri perfetti. Il giorno dopo giramenti di testa passati ma avevo dei dolori che dopo preso un antidolorifico passavano, questo fino al 28 con questi dolori lancinanti, sono andato da un otorino per che il dolore lo sentivo più vicino all orecchio che al dente, mi controlla e vede che ho un tappo al timpano e mi da deltacortene 2 volte al gg per 4 gg fino a calare 1 al gg x 4 giorni e mezza al giorno per 4 giorni. Nel frattempo che faccio questa cura i dolori Jon passano allora decido di andare dal dentista perché proprio in basso a dx avevo l ultimo molare completamente spaccato da tempo e il dente del giudizio che era uscito solo parzialmente, mi controlla e mi dice che il vero dolore era dovuto al dente, mi segna l antibiotico augumentin per 6 giorni e poi andar eil lunedì per toglierlo. Ecco io lunedì 9 gennaio 2017 l ho tolto ora pero nonostante aver tolto il dente da 48 ore (molare che da ortopanoramica aveva una delle due radici che aveva una forma a chiocciola e il giudizio era ostruito in parte) continuo si ad avere dolori alla parte dell estrazione e ok, ma io anche all orecchio continuo ad avere dolori,dolori che premetto sono assolutamente sopportabili rispetto ai dolori fortissimi e lancinanti he ho avuto. Ora mi chiedo e normale che abbia dolori all'orecchio anche?e la mia più grande paura non è che ho il nervo del trigenimo? Ho solo 27 anni e Questo ti mi spaventa terribilmente! Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente il nervo trigemino è una struttura presente nel nostro corpo, che in alcuni casi può dare delle nevralgie. Purtroppo a sole 48 ore dall' avulsione è possibile avere ancora dolore diffuso per cui le consiglio una visita di controllo presso il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ho aspettato a rispondere per controllare l evolversi della situazione. Oggi sono 6 giorni che tolto il molare, e dolori forti e insopportabili come prima non ne ho più avuti, oltre i doloretti post estrazione che credo sia normale, continuo ad avere doloretti abbastanza fastidiosi all orecchio, stesso punto dove ce l avevo prima, il dentista mi aveva detto il giorno dell estrazione di prendere oky ogni 8 ore a stomaco pieno anticipando così il dolore, io l ho fatto fino a giovedì (4 GIORNI DALL AVULSIONE) poi ho cercato di moderare per paura che troppo potrebbe farmi male, ma appena scadono le 8, 9 ore il dolore inizia sempre sull orecchio e leggermente sulla parte dell avulsione. Mi chiedo possibile che l orecchio ancora faccia male per colpa del nervo del dente che è infiammato? (l antibiotico l ho finito sabato) o forse il problema dell'orecchio può essere dovuto ad altro? Io l orecchio l ho fatto vedere dal mio medico di famiglia e ha detto che è perfettamente pulito. Non so cosa pensare a che cosa può essere dovuto, ho pensato anche potesse essere che il dente del giudizio che era incluso per colpa del molare potesse essersi comunque ormai messo male e fa male all orecchio? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bene la regressione della sintomatologia è un buon segno , attenda ancora qualche giorno poi consulti un otorino.
[#4]
dopo
Utente
Ah quindi pensa che l orecchio sia una cosa a parte rispetto ai denti? Quindi questo penso esclusa definitivamente la paura di un trigenimo infiammato? Grazie molte per le risposte