Denti del giudizio inclusi

Gentili medici,
sono un ragazzo di 27 anni; dalla panoramica che ho effettuato sono emersi i denti del giudizio inferiori inclusi, e sono di traverso con le punte rivolte verso gli altri denti. Cosa può comportare tale situazione? Questi denti potranno muoversi e quindi creare dolore? Eventualmente come si risolve tale problematica e quali sono i rischi?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema potrebbe essere duplice:
Se sono parzialmente erotti,cioè in inclusione osteomucosa,ed una cuspide ha "bucato" la gengiva,si può creare un tramite dove si possono infiltrare placca e detriti e causare una infiammazione "detta pericoronarite" ,con dolore,possibile ascesso ecc.
Altro problema potrebbe essere la lesione delle radici o delle corone dei denti immediatamente davanti.
Le consiglio di farsi valutare sulla opportunità dell'estrazione dal suo dentista curante che conoscerà sicuramente la situazione obiettiva.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia