Bollicina biancbianca e è dura sopra la gengiva

Egregi dottori da quasi un mese ho una bollicina nella parte superiore della gengiva dell'arcata superiore sinistra. L'anno scorso ho dovuto effettuare tre estrazioni perche erano rovinati tre denti e non li ho mai rimessi. Adesso le gengive si sono chuse, guarite. Non capisco a distanza di un anno come mai mi è uscita questa bollicina bianca e dura ma non sento ne dolore ne altro. Ho preso pure un antibiotico e non va via questa bollicina. Ho paura...cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Bisognerebbe poter vedere quella che lei definisce " bollicina" per poter dire di cosa si tratta. Potrebbe anche trattarsi della normale conformazione che ha assunto la gengiva a seguito del rimodellamento conseguente all'estrazione.
Si faccia rivedere dal dentista che ha effettuato le estrazioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore non credo che sia solo una conformazione della gengiva perché dall'altro lato non c'è...io la tocco solo da un lato. Sembra un ascesso per capirci. Ma non fa male e non è molle...secondo lei cosa potrebbe essere
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Come le ho già scritto, senza visionare la presunta lesione non è possibile esprimersi oltre quel che ho fatto.
Il fatto che dall'altro lato non sia presente non rende necessariamente catalogabile come patologico quel che e' presente sulla sua gengiva. Ed anche qualora si dovesse trattare effettivamente di una lesione, il ventaglio di possibilità e' talmente ampio che non posso che confermarle che la cosa più logica da fare per tranquillizzarsi e' sottoporsi a visita odontoiatrica.