Dente giudizio spezzato dopo estrazione

Gentili dottori,
Ieri è successo un fatto molto spiacevole;
Mi sono recata dal mio dentista per estrazione del dente del giudizio superiore.
Il dentista ha tentato in molti modi (leve, pinza e trapano) di rimuovere il dente che si è spezzato ed è rimasto parzialmente insieme alle tre radici dentro alla gengiva.
Non mi dilungo a spiegare il dolore che ho patito ieri ...
stamattina mi reco in ospedale e il chirurgo dice che le radici e il pezzo di dente sono da togliere il prima possibile ( il dentista mi ha detto che c'è la
Possibilità che le radici escano da sole) .
Io ormai sono rassegnata non pensavo per un dente di finire in ospedale...
volevo chiedere se l'intervento che dovrò subire settimana prossima sarà molto invasiva e se era necessario arrivare a questo punto è subite queste sofferenze .
Cari saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le radici non hanno i piedi, purtroppo non escono da sole.
L'intervento nelle mani di un operatore che abbia dimestichezza con questo tipo di chirurgia e' in genere semplice e indolore. Il post-operatorio sarà gestibile tranquillamente con un'idonea terapia farmacologica.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Lei reputa che il dentista avrebbe dovuto procedere con l'estrazione o ha sbagliato ? Mi ha dato l'idea di essere andato proprio per tentativi.
Saluti
Grazie ancora
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non mi chieda di esprimere giudizi su un intervento che non ho avuto nessun modo di pianificare e su un professionista che non conosco.
Il dato di fatto e' che non ha portato a termine l'intervento, i motivi per cui le cose siano andate così non posso saperli.