Dente canino cresciuto sovrapposto su quello da latte

Buongiorno io ho un canino da latte e sopra è cresciuto quello che rimarrà,in realtà mi era successo a tutt'e due i canini soltanto che mentre uno sono riuscita a levarlo da sola 3 anni fa il secondo (che poi tutt'e due nella parte di sopra) non riesco a levarlo,e ho molta paura di andare dal dentista! Qualcuno mi può spiegare cosa si deve fare e quanto costerebbe,premetto l apparecchio non l'ho metterò mai specialmente vedendo che il dente che mi sono levata da sola è rientrato al suo posto perfettamente! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno, a questo punto è proprio necessario un trattamento ortodontico fisso per risolvere il problema del canino "ectopico", che oltretutto è anche incluso parzialmente.
E' necessario affidarsi ad un Ortodontista per una valutazione globale,soprattutto dello spazio in arcata,estrarre il dente da latte,.....e ricollocare il canino al suo posto.
Non credo che eliminando il dente da latte il canino scenda da solo,perchè a 18 anni,ha molto probabilmente perso il potenziale eruttivo........................
Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie,scusi ma quanto potrebbe costare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Purtroppo quantificare i costi non è possibile sul sito per un problema etico e non è corretto ,al di là dei consulti, fare preventivi. Chieda in giro a più Ortodontisti per avere una idea , poi valuti con calma.
Buona Giornata