Patina gialla lingua

Buongiorno dottori, scrivo qua perché da diversi anni ho una spessa patina giallastra sul fondo Della lingua....non mi ha mai dato problemi/dolori e per questo non sono mai andato dal medico per questo problema,non mi crea nemmeno alitosi, ma è abbastanza disgustosa alla vista...online ho letto che può essere sintomo di molte malattie...quindi vi chiedo se è il caso di andare dal medico per far vedere questo problema oppure non è nulla di grave...grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
da ciò che lei descrive non sembra che questa sua caratteristica possa avere un particolare significato... ma consideri che per noi odontoiatri Medicitalia non è facile poter giudicare con cognizione di causa senza poter ispezionare direttamente: se avesse un qualsivoglia dubbio, sarei portato a consigliarle di farsi visitare da un medico, indipendentemente se fosse il suo medico di base o un nostro collega odontoiatra.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Ricapito per la celere risposta, sotto suo consiglio allora il più presto possibile andrò dal mio medico di base.