Un rossore al lato della lingua adesso mi sembra stia venendo un puntino bianco,ho letto

Buongiorno, ho il ceppo 16 nel 2000 ho avuto una conizzazione, in questi giorni ho avuto un rossore al lato della lingua adesso mi sembra stia venendo un puntino bianco,ho letto su internet che questo ceppo da tumori anche in quella zona ed altre da quando l'ho scoperto praticamente non vivo più oltretutto ho visto che la zona laterale è proprio la più pericolosa,sono molto spaventata.Vorrei capire se ci sono veramente tante probabilità di ammalarsi!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
L'HPV è un virus comune molto diffuso nella popolazione e può manifestarsi anche nel cavo orale. Per il suo caso vale la regola che qualunque lesione dei tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni va accertata.
Legga questo mio articolo: http://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/694_virus-papilloma-umano.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta avevo già letto l'articolo ,sono sincera non mi sento molto rassicurata ma capisco che è l'unico consiglio che poteva darmi,anche se non capisco perchè i medici non dicono a chi ha questo ceppo di fare controlli? nel articolo ho letto che non c? è nello sperma ,mentre in altri articoli ho letto che ora si è visto che rende gli spermatozoi meno mobili...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Nell'articolo si dice che non si diffonde per via ematica o spermatica, infatti si diffonde per contatto diretto. I controlli andrebbero fatti per questo raccomandiamo la visita odontoiatrica semestrale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie sicuramente non vado a dormire tranquilla! :(
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
LE AUGURO UNA BUONA NOTTE