Dolore al mento e gengive inferiori

Salve é ormai da due giorni che ho forti dolori sia alle gengive inferiori della bocca che al mento.
Ciò che mi insospettisce maggiormente è il dolore al mento sia al tatto che non,in quanto non ho riscontrato nulla del genere su internet e neanche parlandone con amici.
Sarei felice di una sua risposta anche x tranquillizzarmi anche perché nn so se sia necessario prendere un antinfiammatorio o un antibiotico.
Grazie in.anticipo una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,se ha forti dolori alle gengive e penso trattarsi di una gengivite diffusa( che è il primo stadio di una patologia parodontale),
in genere dovuta alla placca batterica,ma anche ad altri fattori sia locali( tabagismo ad esempio) che sistemici,le suggerisco di farsi visitare con una certa urgenza dal suo dentista.( per il mento: non è che ha subito un trauma?)
Internet non sostituisce lo Specialista.......
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua immediatezza nella risposta.
Al momento sono fuori sede nn appena tornerò a casa consulterò un dentista.
Quindi lei pensa che il dolore al mento nn sia collegato????il dolore é venuto di conseguenza.
Ancora grazie mille