Devo tornare dal dentista oppure aspettare altro tempo

23 anni
A distanza di una settimana dalla pulizia dei denti, le gengive continuano a sanguinarmi a punto tale da non poter lavare i denti neppure delicatamente con lo spazzolino a setole soffici.
Da premettere che ho delle gengive delicatissime ed è nella mia abitudine usare spazzolino soffice perché altrimenti sanguinano tanto; e x tutta questa settiamana non l'ho nemmeno utilizzato perché ricorrevo a Tantum Verde come metodo per pulire.
Devo tornare dal dentista oppure aspettare altro tempo? Come fare nel frattempo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Alessandro Nisio Dentista 3
aspetta ancora due settimane e valuta con il tuo dentista se ci sono altri problemi (legati a delle errate manovre di igiene orale, a problemi dentali, a problemi sistemici, ecc).
alessandro nisio

[#2]
Dr. Errico Bucci Dentista 12
Gent sign.ina
non interrompa lo spazzolamento dei suoi denti (anche se in modo delicato lo esegua ugualmente) e spalmi successivamente sulle gengive e denti (con il dito) un gel a base di clorexidina 0,2%(Plak Gel, ad es.) 2-3 volte al giorno per un massimo di 1 settimana.Contatti comunque il suo dentista se il problema permane per piu' di due giorni dall'inizio di questa terapia
cordiali saluti
Dr Errico Bucci

[#3]
Dr. Umberto Molini Dentista 8
La causa principale del sanguinamento delle gengive è la placca batterica che s'insinua nel solco gengivale.
Non è la pulizia professionale che può controllarne la formazione ma solo una efficace pulizia domiciliare. La prima la fa il dentista in studio, la seconda il paziente a casa. Le gengive diventano delicate quando la placca batterica ne ha provocato l'infiammazione, in questo caso sono gonfie, dolenti e sanguinano facilmente. Solo la rimozione della placca batterica tramite lo spazzolamento dei denti unito al passaggio del filo interdentale, azioni eventualmente associate, per qualche tempo, all'uso di collutori a base di clorexidina, può far cessare i problemi che lei segnala. Chieda al suo dentista di insegnarle la corretta tecnica di spazzolamento e di controllare che non siano presenti problemi parodontali più seri.
Dr Umberto Molini
Roma

Dr Umberto Molini
Via Ernesto Monaci n 5
Roma Tel 0644245508