Nuovo dente del giudizio dopo l'estrazione del precedente

Salve, chiedo a voi un parere siccome mi dicono che è un caso veramente raro e non so se mi devo rivolgere nuovamente al dentista!
Un anno fa mi è stato estratto un dente del giudizio...Negli ultimi mesi sentivo spesso un fastidio, come formicolio in quella zona...Ed oggi noto che è uscita di nuovo una punta! Ho toccato ed è dura, è proprio un dente che sta uscendo! E' possibile una cosa del genere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È verosimile che sia o un frammento radicolare oppure un sequestro osseo ,se sono visibili come una "puntina bianca",oppure quello che lei avverte e' semplicemente la cresta alveolare che nel tempo subisce un certo "rimaneggiamento o rimodellamento osseo" e che rientra nella normalità.
Si consulti con il suo dentista,un esame clinico e radiografico dirimeranno i suoi dubbi
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta! Non è solo una punta, è proprio una zona tutta bianca e dura, solo che una punta è un po' più in rilievo, come l'angolo di un dente. Se fosse quello che lei dice, dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si deve assolutamente preoccupare però un controllo dal collega dentista e'd'uopo.
Cordiali Saluti