Radice scoperta

Buongiorno,

Presento il molare in alto a sinistra con ambedue le gengive ritirate
(sia interna che esterna), da qualche mese il dente mi da fastidio
cioè mi fa un po male, il dentista ieri dopo la pulizia dei denti, mi
ha consigliato di riparare solo il colletto interno eroso, lasciando
stare invece la parte verso la guancia... anche perchè la riparazione
verrebbe male (avendo il molare 2 canali) - tuttavia la radice è scoperta
e vorrei che mi sistemasse anche questa parte, sia per conservare
il dente sia per eliminare il fastidio. Cosa mi consigliate? Chiedo al
mio dentista di ripararmi anche la parte verso la guancia?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, lei è meglio che non interferisca con chi le cure le sa praticare, perchè potrebbe crearsi dei danni senza un responsabile, nutro qualche dubbio sul molare superiore con 2 canali, ma spesso voi pazienti non recepite completamente le spiegazioni dell'odontoiatra. L'unico compito che spetta a lei è di controllare se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici.e poi lasciare a lui che è esperto della materia compiti e responsabilità senza interferire.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, forse mi sono spiegato male... il molare superiore ha 3 radici... dalla parte della guancia sono due. Il fatto è che 2 anni fa lo stesso dentista mi propose di fare ambedue i lati.
Il dentista è iscritto all'ordine dei medici chirurghi. Volevo solo un parere... grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Bene ha fatto già il primo passo, ora chiaramente non è lei che deve dire all'odontoiatra quello che deve fare, ma può chiedere perchè 2 anni fa gli propose di fare entambi i lati e ascoltare la sua risposta. Tre radici di solito corrispondono a tre canali se non di più, se il dente verrà trattato endodonticamente il trattamento sarà eseguito su tutti canali.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Qui si parla di fare la riparazione delle parti scoperte. Non di devitalizzare il dente. Farò presente al mio dentista come mai 2 anni fa mi propose entrambi i lati e ora solo quello interno. Il dente mi da fastidio quindi sarebbe opportuno farli ambedue. ..
Saluti