Mal d'orecchio

Gentilissimi dottori,
circa una settimana fa sono stato svegliato da un forte dolore all'orecchio che poi si è "spostato" nella zona della mascella,non un dolore insopportabile ma comunque si sente e da fastidio a masticare. Si era affievolito ma tra ieri e oggi è tornato forse più forte.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bisogna inquadrare meglio la sintomatologia,se ad esempio riferisce rumori/click alle articolazioni Temporo-Mandibolari,o dolori muscolari,riduzione apertura della bocca con deviazione del mento,se ha parafunzioni tipo Bruxismo o serramento,se ha eseguito recentemente cure ortodontiche o riabilitazioni protesiche.
Le dico questo perché potrebbe trattarsi di una TMD ( Disfunzione Temporo-Mandibolare)
Ma il dolore potrebbe essere anche di pertinenza del dente del giudizio.
Comunque va necessariamente visitato da un Collega,ancor meglio se si occupa di Gnatologia
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia