Escrescenza frenulo labiale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, tre giorni fa ho cominciato ad avvertire un dolore del tutto simile a quello provocato da un afta all'interno del labbro superiore. Una volta alzato il labbro per controllare eventuali lesioni ho invece notato una piccola escrescenza sul frenulo labiale superiore. Detta escrescenza è leggermente più arrossata del frenulo e causa leggero dolore se toccata, specialmente nelle ore serali e notturne.
Premetto che ho sempre avuto il diastema agli incisivi superiori, non ho mai portato apparecchi o subito importanti interventi odontoiatrici, sono fumatore da circa un anno e non ho mai avuto rapporti sessuali.
Oltre al leggero dolore non accuso nessun altro sintomo. Di cosa si potrebbe trattare?
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, se l lesione non regredisce spontneamente tra 15/20 giorni, andrebbe accertata con una visita odontoiatrica.
Il fumo non è favorevole in questi casi, si consiglia astensione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/