Troppa salivazione post estrazione dente del giudizio

salve, ho estratto il mio dente del giudizio venerdi, non ho alcun dolore, apparte il fastidio per i 5 punti che mi hanno messo, ma è da un giorno che ho tanta saliva, da cosa dipende ? sarà l antibiotico o la gengiva infiammata ? ditemi voi!
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Che antibiotico stà assumendo?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, cmq l'antibiotico è il brufen. Tornando alla salivazione stamattina mi son accorto che la saliva era un po piu densa e bianca bianca,vicino alla lingua e se tocco i denti con la lingua, poi se vado a sputare la saliva è un rosso chiaro chiaro e bianco ovviamente.
[#3]
dopo
Utente
guardi mi son sbagliato,l'antibiotico è l'augmentin, il brufen l ho preso solo 1 volta per precauzione
[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Non credo si debba allarmare. Oltre a spazzolare i denti con più cura, consiglio un collutorio antibatterico per 7 giorni a base di clorexidina gluconato 0,12% due volte al dì, puro. Ovviamente dev'esser noto che lei non sia allergico a questo principio attivo.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'aumento di salivazione non sembra sia da imputare all'antibiotico. Per il colore della saliva, è probabile che ci sia un pò di sangue. Il consiglio è quello di farsi controllare dal suo odontoiatra.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.