Otturazione

Salve dottore, vorrei chiederle una consulenza in quanto ho dolore forte al dente e il mio dentista è irreperibile. Venerdì ho fatto due otturazioni con anestesia..una carie era molto profonda..a distanza di due giorni sto provando dolore forte ai denti sia sopra che sotto dal lato dove sono state fatte le otturazioni. Il dolore si irradia fino alle gengive..e se respiro intensamente o parlo li sento molto sensibili..anche quando bevo. Cosa può essere? Sto prendendo delle tachipirine ma non passa il dolore..i denti sono sani non sono cariati ma mi fanno male comunque..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I sintomi che riferisce( una carie era molto profonda...) fanno ipotizzare una pulpite acuta che
dovra' essere risolta mediante terapia endodontica.
In attesa di reperire il dentista curante e verificare la mia ipotesi,
per il dolore può prendere dei FANS.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio moltissimo davvero, avevo bisogno di un consulto ma essendo 25 aprile nessuno mi risponde. Domani andrò dal dentista urgentemente perché appunto è un dolore fortissimo..la ringrazio davvero!! Le farò sapere!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, purtroppo una percentuale d' otturazioni vanno incontro a pulpite, in alcuni casi è reversibile in altri si deve procedere endodonticamente, spero che oggi abbia risolto il suo problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/