Nodulo/pallina all'interno della lingua

Buongiorno,
da circa due settimane ho notato una pallina all'interno della lingua, sulla parte anteriore sinistra (in prossimità della punta della lingua). Esternamente non è visibile questa "pallina", così come alla vista non si nota nessun'altra anomalia (niente macchie, ulcere, ferite o rigonfiamenti). La pallina in questione si nota unicamente al tatto e non è dolente.
Se la tasto per un breve periodo la pallina tende a "sgonfiarsi" diventando quasi impercettibile, per poi riacquistare la forma di partenza col passare del tempo, a volte anche dopo ore.
Onestamente non so dire se è presente da tanto tempo ma la cosa mi preoccupa e in attesa di una visita specialistica vorrei chiedervi un parere.
Mi sapreste dire di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,potrebbe trattarsi di una papilla infiammata od anche diuna ghiandola salivare .
Sicuramente tutto ciò che non passa in 10-15gg a livello del cavo orale necessita di una valutazione clinica diretta ,per cui le consiglio una visita dal suo dentista se esperto di patologia orale
cordiali slauti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,
cordiali saluti