Strani rigonfiamenti

Egregio Dottore,
sono un ragazzo di 17anni che vorrebbe un'informazione..è normale che sotto il dente toccando dalla mandibola ci sono 2 diciamo "palline". Non so se ni sono spiegato premendo sulla pelle insomma ci sono questi rigonfiamenti che a volte mi provocano vari ascessi al molare inferiore, anche tre al mese! Vorrei quindi approfondire questo discorso. La ringrazio anticipatamente per la risposta. DIstinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Egregio utente 11417, quelle che lei chiama "palline", altro non sono che dei linfonodi ingrossati per i ripetuti ascessi al molare inferiore, non sono quindi loro la causa degli ascessi ma semmai la conseguenza.
Il consiglio è chiaramente quello di farsi visitare da un medico dentista che provvederà ad eseguire una rx endorale (una lastrina) ed in seguito, quasi certamente alla devitalizzazione del molare in questione, o alla sua estrazione se questo fosse irrecuperabile.
Sono certo che una volta fatto ciò, i suoi disturbi scompariranno subito per quanto riguarda gli ascessi, mentre per i linfonodi richiederà un tempo maggiore.
Non perda altro tempo e si cerchi un buon dentista.
Saluti.
Dr. Paolo Formenti

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
la ringrazio immensamente. provvederò immediatamente a una visita dal dentista. Molte grazie. Distinti saluti.
[#3]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CONCORDO COL COLLEGA.
DOTT. ANTONIO CILIO
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto