Strani rigonfiamenti

Egregio Dottore,
sono un ragazzo di 17anni che vorrebbe un'informazione..è normale che sotto il dente toccando dalla mandibola ci sono 2 diciamo "palline". Non so se ni sono spiegato premendo sulla pelle insomma ci sono questi rigonfiamenti che a volte mi provocano vari ascessi al molare inferiore, anche tre al mese! Vorrei quindi approfondire questo discorso. La ringrazio anticipatamente per la risposta. DIstinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Egregio utente 11417, quelle che lei chiama "palline", altro non sono che dei linfonodi ingrossati per i ripetuti ascessi al molare inferiore, non sono quindi loro la causa degli ascessi ma semmai la conseguenza.
Il consiglio è chiaramente quello di farsi visitare da un medico dentista che provvederà ad eseguire una rx endorale (una lastrina) ed in seguito, quasi certamente alla devitalizzazione del molare in questione, o alla sua estrazione se questo fosse irrecuperabile.
Sono certo che una volta fatto ciò, i suoi disturbi scompariranno subito per quanto riguarda gli ascessi, mentre per i linfonodi richiederà un tempo maggiore.
Non perda altro tempo e si cerchi un buon dentista.
Saluti.
Dr. Paolo Formenti

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
la ringrazio immensamente. provvederò immediatamente a una visita dal dentista. Molte grazie. Distinti saluti.
[#3]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CONCORDO COL COLLEGA.
DOTT. ANTONIO CILIO