antibiotico per cura dentale

buongiorno
purtroppo sono mesi che due denti mi creano problemi.
un molare l'ho già tolto e fatto un impianto , ora sto attendedo che l'osso si integri con la protesi per fissare il dente.
mentre dall'altro lato della bocca un molare devitalizzato e incapsulato un anno fa ora ha un ascesso. Ho già fatto una cura antibiotica finita venerdi scorso con veclam 500 , due volte al giorno per 7 gg ma non ho avuto risultanti. L'ascesso c'è ancora .
il dentista dice che l'unica soluzione è togliere il dente. Stasera inizio di nuovo con il veclam (sono allergica alla penicellina) perchè venerdi farò l'estrazione.
volevo chiedere se è tanto dannoso per il mio organismo fare due cicli di antibiotico cosi ravvicinati, senza contare che a febbraio per fare l'impianto dell'altro dente ho dovuto farne un altro.

grazie per le vs. risposte.
Anna
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
perchè prima di estrarre il dente non tentare un ritrattamento
canalare? Se la sua dentista ha già optato per l'estrazione,personalmente contatterei prima un bravo Endodontista......
Per l'antibiotico più adatto,perchè non consultare anche il
Medico Curante?

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"è tanto dannoso per il mio organismo fare due cicli di antibiotico cosi ravvicinati"

L'ascesso è molto più dannoso.

L'unica soluzione, se non è fattibile o non conveniente il ritrattamento, cosa che non posso sapere on-line, è l'estrazione, e non ho dati per dubitare della scelta del suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)