Le vibrazioni abbiano spostato eventuale cerume nell'orecchio

Salve, ieri mi sono recato dal mio dentista per iniziare il trattamento per mettere una capsula ad un dente. Appena ha cominciato a limare il dente mi sono accorto che ha cominciato a farmi male la parte della gola sotto al mento e mi si è otturato l'orecchio destro, penso che le vibrazioni abbiano spostato eventuale cerume nell'orecchio. Se faccio pressione alla gola , nella parte destra dove si trova anche il dente, mi accorgo di sentire tipo un effetto spugna in alcuni punti della gola stessa fino a sotto la mandibola destra. Di cosa si potrebbe trattare? Prima di effettuare l"intervento al dente non accusavo nessuno di questi sintomi .grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,ho letto che in passato ha avuto diversi problemi all' orecchio,ha subito traumi anche cervicali e via dicendo.....
Ha mai pensato che questi fastidi possano essere in relazione ad una Disfunzione Temporo Mandibolare?
Le invio un paio di link
se si riconosce in qualcuno di questi sintomi,forse è il caso di consultare uno Gnatologo.
Buona Serata

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1236-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-atm.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia