Disodontiasi 38

Salve a tutti!
Mercoledì scorso mi è stato estratto il 38 dente, in quanto mi dava fastidio. Questo intervento si è risolto senza nessun problema, grazie anche alla bravura del chirurgo.
A metà giugno mi dovranno estrarre il 48 in quanto è compromesso e in più e vicino al nervo alveolare inferiore.
Volevo sapere se corro grossi rischi per questo intervento in quanto mi è stato detto che si rischia la parastasi. Rimango in attesa di vostre notizie e se ritenete un approfondimento del caso, vi invio tac e panoramica.
Cordiali saluti
Salvatore
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il chirurgo e' esperto il rischio è basso...ma non è mai nullo. Gli esami radiografici che ha eseguito serviranno a pianificare al meglio l'intervento.
Se si è trovato bene con l'altra estrazione non vedo perché dovrebbe esser diverso con questa che deve ancora affrontare.
Prima dell'intervento riparli con il chirurgo e si faccia rispiegare tutto esponendogli eventuali dubbi.
Per il resto stia sereno.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
L'altra in un certo senso è stata semplice perché non vi era vicinanza con il nervo alveolare. Poi comunque sia il medico è stato bravissimo.
Se lei è d'accordo, le posso inviare la tac per valutare meglio il caso.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se vuole può inviarmi la tac ma la mia valutazione varrà ben poco rispetto a quella che dovrà far il chirurgo che la opererà. A lui oneri e onori della corretta pianificazione e gestione dell'intervento che dovrà eseguire.
Al limite potrò verificare la contiguità delle radici con il nervo e dirle che l'intervento presenta un rischio superiore rispetto a quello che ha già eseguito in cui questa contiguità non c'era.
Ma queste cose credo che lei già le sappia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Si grazie mille. In effetti le chiedo soltanto questo, cioè che valuti e mi spieghi la situazione.
Cordiali saluti.

P.s. le ho inviato al suo indirizzo email la panoramica e la tac.