Contenzione

Buonasera. Circa sei mesi fa ho tolto l'apparecchio fisso e ho regolarmente indossato la contenzione per circa cinique mesi, per poi indossarla sporadicamente nel corso dell'ultimo. Ultimamente ho notato che un dente è leggermente più alzato degli altri, tant'è che la contenzione non aderisce perfettamente. Ricominciando a indossarla quindi regolarmente come prima, c'è possibilità che il dente ritorni alla sua posizione iniziale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente certo che esiste la possibilità, i denti sono in continuo movimento perchè sono dotati di un articolazione detta gonfosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,il dente in questione è estruso(allungato) oppure si è vestibolarizzato(cioè spostato all'esterno) ?
In ogni caso è opportuno farsi controllare dall'Ortodontista che l'ha in cura.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia