Gengivite

Buongiorno. È già da qualche giorno che ho fastidio alla bocca. Ho una gengiva tutta rossa nella parte destra proprio alla fine della bocca e spesso fa male.
Con dentifricio e colluttorio il dolore va via per un po, ma poi ritorna.
Ho anche preso qualche oki per cercare di alleviarlo.
Non noto alcun danno almeno all'apparenza ai denti vicini.
Come posso risolvere? É necessario farmi vedere da un dentista?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
salve,
una gengiva arrossata può essere segnale di una gengivite,
oppure se in corrispondenza del dente del giudizio,che è parzialmente erotto,essere segno di una pericoronite.
Ma senza una visita odontoiatrica restiamo purtroppo nel campo dei se e dei ma......
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buonasera la presenza di gengiva arrossata e dolente significa infiammazione gengivale per presenza di placca e tartaro e conseguente ascesso gengivale. Sicuramente una visita presso un collega potrà dirimere tutti i suoi dubbi. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, di norma è corretta la visita odontoiatrica semestrale, per prevenire le patologie del cavo orale, compreso quelle tumorali. Per cui se la lesione non regredisce in 15 giorni occorrerebbe visita odontoiatrica .

Dr. Diego Ruffoni