Otturazione dente

Buonasera a tutti voi.
Se era possibile volevo un consiglio su quanto mi è accaduto.
Venerdì sono andata dal dentista e mi ha fatto un' otturazione sul dente del giudizio..
Ma il problema è che non è del tutto fuori e quindi semi fuori..premetto che non ho mai avuto dolore...l otturazione però avrebbe dovuta farla prima su un altro dente vicino...
Ma non ho capito per quale strano motivo ha fatto quello del giudizio.
Fatto è che da quando me l'ha otturato mi è venuta una pericoronite e sto impazzendo dal dolore tanto che non riesco nemmeno a parlare, mangiare, deglutire e dormire....
In più suppongo di essere allergica all'anestesia in quanto i crampi addominali, la nausea, Il vomito e crisi asmatiche mi stanno accompagnando da venerdì.
Ora l'idea sarebbe di estrarlo ma non sono molto convinta...
Più che altro per via dell'anestesia.
Io vorrei sapere 2 cose
1- si può fare un 'otturazione al dente del giudizio se è semi fuori o bisogna aspettare che esca del tutto o eventualmente estrarlo e stop ?
2- i miei sono sintomi da allergia all'anestesia? Se si, come posso fare ad avere altre cure ?
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, c'è molta confusione nel suo racconto, inoltre non abbiamo la versione del suo odontoiatria. Ci chiede se possibile eseguire un otturazione su dente semincluso , la risposta è sì ma non sappiamo se c'erano le indicazioni. Per l'eventuale allergia, non ci sono problemi per lei, basta raccontare gli episodi con la sintomatologia, prima delle prossime cure. Ora la sintomatologia da lei dichiarata deve essere presa in considerazione al più presto, per cui non esiti a ricontattare il suo odontoiatra; le consiglio di evitare qualunque forma di autodiagnosi dal web.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, l'otturazione dei denti del giudizio anche se parzialmente inclusi è "teoricamente possibile", l'importante è ottenere un buon isolamento del dente altrimenti non ha senso procedere con l'otturazione. Se il suo dente è in pericoronite conviene procedere con l'estrazione magari precedendola con un breve ciclo di terapia antibiotica. Gli effetti dell'anestesia che ha avvertito deve segnalarli al suo odontoiatra che magari sceglierà un altro tipo di anestetico. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello