Le arcate dentarie fino agli sigomi

Scrivo per richiedere informazioni sulla patologia in oggetto. Da circa due settimana sto avvertendo un dolore molto fastidioso alla mandibola che parte dalla parte inferiore e si prolunga lungo le arcate dentarie fino agli sigomi e dietro le orecchie. Cosa mi sta succedendo? Che strana patologia è e achi dovrei rivolgermi?
Posso aggiungere che da giugno di quest'anno mi sento sempre molto stanza anche appena alzata e dal mese di luglio (dico luglio perchè è stata la prima volta che ho misurato la pressione, per caso e ho scoperto che era così alta - in passato la mia pressione era perfetta 120/60) soffro di pressione alta (160/90). Le cose sono collegate?
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Mentr un medico di medicina fgenerale le rimette in ordine la pressione del sangue (indispensabile) un buon odontoiatra specializzati in disordini cranio cervico mandibolari la potrà aiutare per il suo dolore.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it