Gengivite

Salve! Ho da circa due mesi una gengivite , il dentista mi ha consigliato curasept, ma dopo 5 gg ho notato che mi stava macchiando i denti inferiori ed ho smesso subito.Sapete indicarmi quale terapia effettuare.A casa ho anche oroben Aftagen per sciacqui puo' andare bene?
Ultima cosa, ogni tanto lavo i denti con il bicarbonato avendo ottimi risultati di pulizia, e' vera la storia che puo' bruciare le gengive e rovinare lo smalto?
Grazie mille .
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Lasci perdere il bicarbonato e gli sciacqui vari e torni per una visita dal dentista.
I collutori con clorexidina, che sono gli unici efficaci e devono essere prescritti dal medico, dopo alcuni giorni creano macchie, che comunque possono essere facilmente rimosse dal dentista con la lucidatura

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la pulizia ma le macchie sono rimaste.
Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Le prescrizioni mediche devono essere eseguite in modo corretto, la sospensione spontanea potrebbe dare complicanze.
Ora lei ha sospeso la clorexedina e si è recata dall'odontoiatra per la pulizia professionale dei denti, ma le macchie sui denti permangono? Occorre una diagnosi della discromia che probabilmente non è causata da clorexedina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/