Piccoli corpi estranei nel labbro superiore

Salve dott. Ho un problema vi spiego: giorno 8 maggio ho avuto un incidente in bici all ospedale ho avuto dei punti di sutura 4 punti sotto il naso "zona baffi per intenderci" siccome ho avuto una frattura ai denti una parte del dente rotto si è inserito nel labbro dove i medici non si sono accorti. Dopo 15 giorni il labbro rimaneva sempre gonfio e i medici mi dicevano che era la botta presa e che ci voleva tempo. Invece è finita che il pezzettino di dente è uscito un po da solo per tanto l ho estratto io e mi sono rivolto subito al P.S. mi hanno fatto una lastra e mi hanno detto che nn ci sono corpi estranei solo che il gonfiore è diminuito solo che sento toccandolo all'interno che ci sono due piccoli rigonfiamenti. Ora io penso che sono dovuti magari a due piccolissimi frammenti di denti. Vi chiedo mi devo fidare dal referto delle rx? Devo aspettare magari con il tempo si sistema tutto?

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, dopo un trauma con ferita lacero contusa è normale avere degli esiti cicatriziali o delle aderenze alla palpazione, la RX eseguita correttamente è il gold standard degli accertamenti per definire la presenza dei frammenti dentari nei tessuti molli, in qualunque caso il tempo le darà la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore vedremo