Il dente del giudizio dell'arcata inferiore, quello sinistro, volevo chiedere se l'antibiotico

Buonasera! venerdì 5 dicembre dovrei togliere il dente del giudizio dell'arcata inferiore, quello sinistro, volevo chiedere se l'antibiotico (velamox 1g) andava preso 1 giorno prima dell'intervento 2 volte e dopo l'intervento 3 volte al giorno per 4 giorni. Inoltre vorrei prendere dopo l'intervento (come Fans) l'ibuprofene (come principio attivo) quindi ad esempio il Brufen da 400 mg 2 volte al giorno, o momentact 400mg 2 volte al giorno...penso che l'ibuprofene sia il principio attivo più appriopriato perchè l'acidoacetilsalicilico potrebbe funzionare da anticoagulante e poi l'ibuprofene ha meno effetti indesiderati...vorrei un consiglio sulla mia terapia.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Può andar bene, meglio dell' Amoxicillina (Velamox) può essere l'Amoxicillina + Acido Clavulanico.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' sufficiente prendere una pasticca di antibiotico un'ora prima dell'intervento. Per il dopo il Suo dentista deciderà per il meglio.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info