Macchiolina bianca su gengiva

Buongiorno,
Da circa quattro mesi mi sono accorta di avere una macchiolina bianca sulla gengiva vicino al premolare, è piccola e non si è ingrandita.
Non sono una fumatrice, non ho carie e mai avuto problemi con l'igiene orale, l'unica cosa è che il colore delle mie gengive vanno sul rosa chiaro bianco e ultimamente nella zona dove è uscita questa macchia spesso la gengiva sanguinava ed era infiammata, cosa può essere..ho letto su internet cose anche gravi di macchie precancerose sono preoccupata che devo fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha letto su internet che può trattarsi di qualcosa di grave e non ha pensato in 4 mesi di farsi visitare?
Se di lesione si tratta ( e on line non possiamo saperlo) l'OMS raccomanda di sottoporre ad approfondimento diagnostico ( biopsia) tutte le lesioni che non regrediscono spontaneamente o dopo terapia in un paio di settimane.
Consulti un odontoiatra esperto in patologia orale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Si infatti stp provvedendo ad una visita specialistica..
Una cosa mi viene in mente questa macchia può essere correlata alla monoucleosi che ho avuto questo inverno??perché è uscita in concomitanza il virus
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non credo prorio