Frenulo labbro rotto

Buona sera. La settimana scorsa mi si è strappato il frenulo del labbro superiore. Ora sul labbro è rimasto attaccato il lembo del frenulo, mentre sulla gengiva ho un leggero dolore.
Il mio dubbio è, devo recarmi dal dentista per far rimuovere il frenulo rimasto attaccato al labbro oppure aspettare e sperare in una possibile ricrescita?
Inoltre cosa comporta la mancanza del frenulo? Ci sono conseguenze estetiche o funzionali?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Il frenulo labiale mediano superiore non ha funzioni particolari.
Nel suo caso mi rivolgerei ad un dentista per regolarizzare gli esiti del trauma, che possono risultarle disagevoli.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it