Dente devitalizzato, pasta è andata via

Salve, ho devitalizzato un dente ma non è ancora chiuso, la pasta bianca che mi aveva messo dopo aver devitalizzato il dente è andata via stasera mangiando e adesso ho un buco.
La mia domanda è se rischio il dente non essendo ancora chiuso o posso aspettare tranquillamente Lunedì per farmi riapplicare la pasta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
di routine una devitalizzazione viene effettuata in una unica seduta, sotto diga ,e con chiusura canalare.
Ora non sappiamo cosa è stato fatto,ma se i canali sono "aperti"
e ' opportuno ricontattare il suo dentista per una rivisitazione del trattamento.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
La devitalizzazione è stata fatta in più sedute perchè anche con i raggi non si riusciva a vedere tutti i canali, ora non potendo parlare in termini medici posso dire che voleva ancora aspettare per chiuderlo definitamente per vedere come procedeva perchè tempo fa mi si era gonfiato (questo prima di averlo devitalizzato), ecco si stava aspettando solo per vedere come procedeva.
Comunque ha inserito la medicazione nei canali (si spera in tutti i canali ecco) e messo la pasta bianca per proteggere il dente, che adesso è andata via.

Spero non succeda nulla fino a Lunedì perchè essendo Sabato sera devo aspettare..

Grazie mille.