Ortopantomografia digitale

Salve, considerando che mi stanno crescendo due denti del giudizio, il mio dentista mi ha fatto fare una panoramica per osservare meglio la situazione.

Nel referto della panoramica c'è scritto "Non si apprezzano lesioni ossee focali periradicolari a focolaio compatibili con granulomi. 18 incluso"

Che cosa significa?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Significa che il dente del giudizio superiore destro è in inclusione,ma non viene specificato se in inclusione ossea totale o parziale(osteomucosa),né la posizione.
Tutte informazioni che il suo dentista desumera'
da un esame obiettivo e dalla Panoramica....
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce e mi scuso per la mia ingnoranza in materia. Con la frase "Non si apprezzano lesioni ossee focali periradicolari a focolaio compatibili con granulomi." cosa si vorrebbe intendere esattamente?
Si riferisce a qualcosa di preoccupante?

Buona serata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Significa che non vi sono né granulomi né lesioni cistiche.
Stia pure tranquillo .....
Saluti