Saliva che ha un cattivo odore

salve da parecchio tempo quando strofino il dita nella lingua(biancastra con patina che non va via nemmeno con il netta lingua usandolo sempre) sopratutto nella parte posteriore di essa sento un cattivissimo odore e la saliva ha un odore sgradevole....sento anche scendere ogni volta che mando giù la saliva del muco scendere dal naso e non vorrei fosse questa la causa della mia alitosi....da poco mi è stato fatto un allungamento della corona e da quel molare mi esce un cattivo odore ma il dentista mi ha detto che devo dare tempo alla gengiva di tornare come prima
vorrei capire che potrei fare per combattere sta cosa oppure cosa poter usare...avevo in mente di acquistare un collutorio con clorexidina ma non so la percentuale di clorexidina che dovrebbe esserci per combattere l'alitosi....e inoltre ho paura che mi macchi i denti.
cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, il quadro potrebbe essere patologico. Le sconsiglio l'uso di clorexidina, fin che non c'è una diagnosi certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
il dentista mi ha detto che ora è tutto apposto la mia bocca
Che dovrei fare
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Cerchi un odontoiatra si occupa di patologia orale o chieda al suo odontoiatra di inviarla a un collega che cura i tessuti molli della bocca.
[#4]
dopo
Utente
in questo momento è in ferie....dovrei parlarne con la mia dottoressa? perche ho fatto la gastro ed ho un po di gastrite ed esofagite...mi hanno prescritto il deflux per due mesi per eliminare anche quella patina linguale....con i denti ora sono apposto.....si ho il muco che mi scende in gola forse è quello il problema....non so aiutatemi voi perche non so pi cosa sia dovuto questo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non è nulla di grave può attendere che il suo odontoiatra torni dalle ferie.
[#6]
dopo
Utente
si ma per lalito cattivo mi rimane...come faccio?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Al bisogno una bella caramella alla menta, o semi di cardamomo che sono irresistibili alle belle ragazze.
[#8]
dopo
Utente
ma è una cosa che persiste non va via ha un odore cattivo il mio alito e non so perchè ho curato quello che cera da curare...come faccio...la saliva non ha un buona sapore e nemmeno la lingua ne ha....se passo un dito sulla lingua ha una puzza tremenda
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
È normale che il nostro corpo abbia degli odori e che le cavità umettate ne abbiamo degli altri, il sudore lo si copre con i deodoranti, l'alito masticando cardamomo .
[#10]
dopo
Utente
dottore l'alito ha un odore di feci....non credo vada via con un semplice seme di cardamomo
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
È chiaro che il cardamomo non fa guarire, serve solo ad attendere l'arrivo del odontoiatra che deve valutare se c'è qualcosa di patologico.