Macchie bianche

Salve, l'altro giorno sono andata a fare una visita dentistista e una pulizia dei denti dove mi hanno riscontrato una gengivite a causa del tanto tartaro, dopodiché mi ha dato un gel da mettere tutti i giorni per cicatrizzare le genive. Il giorno dopo mi sono ritrovata due "macchie o strisce" bianche sopra la gengiva del canino con un po' di rossore intorno. Mi chiedo, può essere un tumore? Possibile che nonostante il giorno della pulizia non avessi queste macchie bianche non si siano accorti?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se prima della pulizia non aveva queste lesioni è improbabile che si tratti di qualcosa di serio. Forse è una piccola ulcerazione gengivale presente sotto l'accumulo di tartaro, dovrebbe andar via in qualche giorno. Tuttavia deve considerare che ho dei grossi limiti a dirle con certezza di cosa si tratti, potrebbe anche essere una fistola, un ascesso etc. Nel dubbio può farsi controllare dal suo dentista.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com