Estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
scusate il disturbo...volevo un consiglio. Venerdì scorso ho tolto un dente del giudizio spezzato in più punti e con
infezione sotto. Ho preso fino alla domenica antecedente l'estrazione ZIMOX ( 1 ogni 12 ore) in quanto avevo un ascesso.
L'infezione però è rimasta....Dopo l'estrazione e a tutt'oggi ho dolore. Il mio dentista è in ferie....volevo sapere
se è il caso di riprendere l'antibiotico...
Grazie per il consiglio, buona giornata. Rita
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È importante sapere se il dolore è comparso dopo qualche giorno dall'estrazione o meno. Nel qual caso potrebbe trattarsi di alveolite post-estrattiva.
Le invio un link informativo .
Faccia comunque una visita di controllo
dal suo Dentista.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.De Socio, grazie per la cortese risposta.Volevo solo dirle che il dolore non è mai passato dall'estrazione.Rita
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora continui pure con antibiotico ed antinfiammatorio ed appena possibile si faccia ricontrollare dal Collega.
Le auguro una buona serata