Mancanza di osso

Salve.È da quando avevo 15 anni che mi si è ritirato l'osso nei denti superiori davanti. Avevo un ponte di 4 denti e poi a 32 anni finalmente ho avuto il coraggio di fare un intervento. Ho fatto l'impianto osseo per ben due volte, in ospedale nel paese dove vivo, ma purtroppo ho rifiutato l'osso sintetico. Ora mi dicono che l'unica soluzione è fare un'altro ponte perché me ne manca tanto di osso e il risultato anche con il mio osso (che vogliono togliermi dalla gamba e che il tutto è molto più doloroso)può non essere l'ideale. Ma ora il ponte dicono deve essere di 7 denti. Non ho più sorriso e riso come si deve da allora..non ci sarà una soluzione?
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Buongiorno,
ci sono varie metodiche per compensare la perdita di osso ma dipende tutto dalla quantità di tessuto osso necessaria.
Il prelievo direttamente dalle sue ossa le assicura che l'osso utilizzato è sicuramente compatibile.
E' possibile anche utilizzare griglie di titanio e riempitivi ossei, ma le ripeto dipende tutto dalla situazione di partenza.
Posso solo consigliarle di rivolgersi ad un implantologo preparato.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio della sua breve risposta.